Sfida ad alta quota per il Riccione calcio femminile che domenica 1′ maggio sarà impegnato sul campo della capolista Vicenza, nel match valido per la decima giornata di ritorno del girone B di serie C.
Le romagnole sono reduci dalla vittoria sul campo del Portogruaro ed occupano la quarta posizione del ranking con 49 punti ottenuti finora, frutto di 16 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte.
Primo posto con 61 punti per le venete che guidano il girone in virtù delle 19 vittorie e dei 4 pareggi sinora ottenuti nelle 24 gare fin qui disputate.
All’andata vittoria del Vicenza per 3 a 1, che conquistò i 3 punti grazie ai gol realizzati da Bauce, Basso e Montemezzo, con Liuzzi che realizzò l’unico gol del Riccione.
Mister Bragantini dovrà fare a meno delle lungodegenti D’Aprile, Maccaferri, Liuzzi, Schipa e Semprini oltre alla squalificata Drusi.
“Affrontiamo un grande avversario – ha dichiarato il tecnico romagnolo – e sono curioso di vedere come la affronteremo, per capire il nostro grado di maturità: il valore del Vicenza è fuori discussione e per noi sarà un banco di prova molto importante. Vogliamo provare a portare a casa un risultato positivo e per farlo dobbiamo essere reattivi, convinti e dobbiamo saper interpretare bene la gara. Non abbiamo nulla da perdere e ce la giocheremo alla pari.”
Vicenza – Riccione
Domenica 1′ maggio 2022
Start match ore 15.30
Serie C, Girone B
10^ giornata di ritorno
Brixen-Padova
Jesina-Spal
Mittici-Bologna
Trento-Oristano
Triestina-Isera
Venezia-VFC Venezia
Vicenza-Riccione
Vis Civitanova-Portogruaro
Classifica
Vicenza 61 punti
Trento 58 punti
Venezia 53 punti
Riccione 49 punti
Brixen Obi 41 punti
VFC Venezia, Triestina 40 punti
Jesina 33 punti
Portogruaro, Padova 31 punti
Bologna 26 punti
Vis Civitanova 22 punti
Mittici 19 punti
Atletico Oristano, Isera 17 punti
Spal 7 punti
Prossimo turno
11^ giornata di ritorno
Oristano-Vicenza
Bologna-Venezia
Riccione-Brixen
Isera-Mittici
Padova-Jesina
Portogruaro-Trento
Spal-Triestina
VFC Venezia-Vis Civitanova