post

Riccione Under 17, Federico Casadei : ”Gratificante insegnare il calcio a ragazze molto recettive”

Punto della situazione in casa Riccione affidato a Federico Casadei, mister dell’under 17 .

Salve mister, come procede il campionato?

“Siamo molto soddisfatti di come stia andando la stagione, siamo quinti in classifica, subito dietro le grandi con le ragazze che stanno bene figurando con squadre di livello come il Cesena, il Parme ed il Sassuolo”.

Il ruolo di allenatore

“Insegnare il calcio ti soddisfa e gratifica specie se ti ritrovi ad allenare giovani ragazze che hai visto crescere, che fino a pochi anni prima iniziavano a far semplici giochi con la palla ed ora si ritrovano a disputare gare ufficiali in un campo ad undici”.

Lo staff

“Siamo tre collaboratori, ognuno protagonista nel suo ruolo ed ambito; le allieve sono come delle spugne, assorbono le indicazioni date con molta facilità, ti riconoscono il ruolo di guida e si affidano a te per crescere e migliorare, stando attente ad ogni eventuale errore o sbavatura”.

La settimana tipo

“Il nostro programma prevede tre sessioni di allenamento alla settimana oltre alla gara nel week end; diamo molta attenzione alla scuola, consentendo loro di arrivare sul campo alle 19, in un orario tale da permettere di conciliare l’attività agonistica con lo studio, senza penalizzare nessuna delle due priorità”.