post

Riccione – Trento 

Sfida ad alta quota per il Riccione calcio femminile che domenica 22 maggio ospiterà il Trento nel match valido per la terzultima giornata del campionato di serie C.

Le romagnole sono reduci dalla netta vittoria ottenuta ai danni del Vis Civitanova ed occupano il quarto posto del ranking con 55 punti all’attivo, frutto di 18 vittorie, 1 pareggio e 8 sconfitte, con 79 gol realizzati e 44 subiti.

Secondo posto in classifica per le ospiti che finora hanno totalizzato 62 punti, vincendo 19 gare, pareggiandone 5 e perdendone solo 2, con uno score di 60 reti realizzate e 26 subite.

All’andata vittoria del Trento per 4 a 1 on virtù delle reti messe a segno da Fuganti, Varrone e Poli, autrice di una doppietta, con il gol del Riccione realizzato da Gelmetti.

Mister Bragantini dovrà fare ancora a meno di Schipa, Liuzzi e D’Aprile mentre potrà contare sul resto delle ragazze della rosa.

“Affrontiamo una grande squadra, che sta contendendo la vittoria del campionato alla capolista, e dobbiamo giocare con la stessa mentalità ed intensità con cui abbiamo affrontato e battuto il Vicenza. Serve una prova importante sotto ogni punto di vista, sia a livello di qualità che di intensità di gioco; dobbiamo imporci sotto il profilo caratteriale e tecnico: arriviamo in ottima forma e lo dicono sia i risultati che le prove fornite. Sono fiducioso in una prova maiuscola da parte di ogni mia atleta.”

 

Riccione – Trento

Domenica 22 maggio 2022

Start match ore 15.30

Campo comunale “Nicoletti” – Riccione

 

 

Serie C, Girone B

13^ giornata di ritorno

22 maggio 2022

Oristano-Vis Civitanova

Bologna-Triestina

Riccione-Trento

Isera-Jesina

Portogruaro-Venezia

Spal-Padova

VFC Venezia-Mittici

Vicenza-Brixen

 

 

Classifica

Vicenza 64 punti

Trento 62 punti

Venezia 60 punti

Riccione 55 punti

Brixen Obi 50 punti

VFC Venezia, Triestina 43 punti

Jesina  40 punti

Portogruaro 36 punti

Padova 32 punti

Bologna 31 punti

Isera 24 punti

Vis Civitanova 22 punti

Mittici 20 punti

Atletico Oristano 17 punti

Spal 7 punti

 

Prossimo turno

14^ giornata (penultima di campionato)

29 maggio

Atletico Oristano-Vis Civitanova

Bologna-Triestina

Riccione-Trento

Isera-Jesina

Portogruaro-Venezia

Spal-Padova

VFC Venezia-Mittici

Vicenza-Brixen