post

Riccione-Trento 2-3

Sconfitta casalinga per le romagnole che cedono i tre punti alla seconda della classe, il Trento, padrone del campo nei primi 45 minuti di gioco.

Nel primo tempo, dopo un incrocio dei pali colpito dalle biancocelesti, sono le ospiti a portarsi in vantaggio con Fuganti, prima del raddoppio di Rosa G. e la terza rete di Tonelli con la prima frazione di gioco che si chiude con il punteggio di 3-0 a favore della squadra trentina.

Nella ripresa le padrone di casa provano a reagire, accorciando le distanze con Monetini ed Edoci senza però riuscire a completare la clamorosa rimonta con la gara che si chiude con il punteggio di 3-2 a favore del Trento.

In virtù di questo risultato il Riccione resta ferma a quota 55 punti in classifica; nel prossimo turno è previsto l’incontro in trasferta sul campo del Mittici.

Di seguito le dichiarazioni del mister Bragantini : “Occorre fare i complimenti alle nostre avversarie per la vittoria ottenuta, avendo dimostrato di essere una squadra di livello che potrà lottare per la promozione con il Vicenza fino all’ultima giornata; da parte nostra, pur considerando le straordinarie parate del loro portiere, resta il rammarico per aver regalato il primo tempo ed esserci svegliate troppo tardi, che ci serva da lezione per i prossimi incontri”.

 

Serie C, Girone B

13^ giornata di ritorno

22 maggio 2022

Oristano-Vis Civitanova 0-2

Bologna-Triestina 3-2

Riccione-Trento 2-3

Isera-Jesina 1-2

Portogruaro-Venezia 2-3

Spal-Padova 0-4

VFC Venezia-Mittici 4-0

Vicenza-Brixen 6-0

 

 

Classifica

Vicenza 67 punti

Trento 65 punti

Venezia 63 punti

Riccione 55 punti

Brixen Obi 50 punti

VFC Venezia 46 punti

Triestina 43 punti

Jesina  43 punti

Portogruaro 36 punti

Padova 35 punti

Bologna 41 punti

Vis Civitanova 25 punti

Isera 24 punti

Mittici 20 punti

Atletico Oristano 17 punti

Spal 7 punti