post

Il Riccione chiude il 2022 in casa della Sambenedettese

Dopo la sosta di domenica scorsa dovuta agli impegni di Coppa Italia, torna il campionato di serie C con le gare della tredicesima giornata del girone di andata: trasferta in terra marchigiana per il Riccione calcio femminile che sarà impegnato sul campo della Sambenedettese.
Le padrone di casa sono il fanalino di coda del campionato e finora hanno conquistato solo 4 punti, frutto di una sola vittoria, un pareggio e ben 10 sconfitte nelle 12 gare sinora disputate.
Ottava posizione del ranking con 17 punti per le ospiti che finora hanno vinto 5 gare, pareggiandone 2 e perdendone altre 5.
Anche la differenza reti sorride al Riccione che finora ha realizzato 26 gol, subendone 22, mentre la Sambenedettese segnato solo 5 gol subendone addirittura 71.
Le parole pre gara della Club Manager del Riccione, Simona Cimatti: “È l’ultima gara prima della lunga sosta e vogliamo chiudere in bellezza il 2022; non sarà una partita facile perché queste gare bisogna affrontarle con la mentalità giusta. In settimana ci siamo allenate bene, galvanizzate dal risultato contro il Bologna in Coppa; daremo il massimo per ottenere i 3 punti.”

Sambenedettese Vs Riccione
Domenica 11 dicembre
Start match ore 14.30
Stadio Comunale Filippo Pirani – Via San Martino – Grottammare

GIRONE B
13^ giornata
Padova-Lumezzane
Sambenedettese-Riccione
Jesina-Meran
Portogruaro-Vicenza
Rinascita Doccia-Orvieto
Triestina-Bologna
Venezia Calcio-Lebonski
Villorba-Venezia F.C.

CLASSIFICA
Bologna 34 punti
Meran 31 punti
Lumezzane 28 punti
Vicenza 23 punti
Venezia calcio 22 punti
Jesina 21 punti
Padova 20 punti
Venezia 1985, Riccione 17 punti
Villorba 16 punti
Lebowski 11 punti
Triestina, Portogruaro 10 punti
Orvieto 5 punti
Rinascita Doccia, Sambenedettese 4 punti