post

Asd femminile Riccione, dopo due settimane di stop si riparte dalla trasferta di Jesi

Domenica 17 Novembre con fischio di inizio della gara alle 14:30 si disputa al campo sportivo Cardinaletti di Jesi la VI giornata del campionato di serie C con la squadra di Migani che farà visita alla Jesina.

Le romagnole, reduci da due settimane consecutive di riposo, sono seconde in classifica con 12 punti in 4 gare disputate, in attesa di recuperare il il big match con la Torres che è stato rinviato al 19 Dicembre alle 20:30.

Le marchigiane, invece, provenienti dal pareggio in extremis sul campo di La Spezia, sono quinte in classifica con 8 lunghezze.

Arbitrerà l’incontro il sig. Bouabid di Prato.

Assoluta protagonista di questo avvio entusiasmante di stagione è il giovane portiere di talento e prospettiva, Ilaria Giorgi, classe 1999, baluardo della retroguardia biancoazzurra ancora inviolata. Di seguito le sue dichiarazioni alla vigilia della trasferta marchigiana :

“Domenica scorsa, a differenza delle altre squadre, non abbiamo giocato alcun incontro, a causa del rinvio della prevista gara con la Torres; in virtù di questa circostanza, le nostre avversarie, avendo disputato una partita in più, potrebbero avere una migliore condizione fisica ma noi ci stiamo allenando bene, consapevoli che avremmo dovuto colmare questo gap.
La squadra non ha abbassato la testa, siamo pronte per giocarcela domenica con la Jesina certe di incontrare una delle squadre più forti del girone. Attualmente la difesa è imbattuta e questa è sicuramente un aspetto alquanto positivo, il merito va comunque condiviso in primis con gli attaccanti, gli autentici primi difensori e a seguire con tutta la squadra; prima del portiere ci sono 10 giocatrici, il segreto è tutto nella forza del gruppo e nello spirito di sacrificio che ci accomuna; un plauso doveroso va esteso alla mia compagna di reparto Sonia Meletti, un ottimo portiere di esperienza con la quale c’è stima e fiducia reciproca; sicuramente ho tanto da imparare da lei, il nostro rapporto è alquanto costruttivo, chi non gioca si prodiga a fare il tifo per l’altra, proprio come in una squadra vera, unita e coesa per il bene comune”.

Partite, Serie C, Girone C

6^ giornata 

Arezzo – Bologna

Pistoiese – Pontedera

Torres – Imolese

Grifone – Spezia

Jesina – Riccione

San Miniato – Res Women

Classifica

Pontedera 13 punti

Torres, Riccione 12 punti

Res Women 10 punti

Jesina 8 punti

Pistoiese 6 punti

San Miniato, Spezia 5 punti

Arezzo 4 punti

Grifone Gialloverde, Bologna 3 punti

Imolese 1 punto

Torres e Riccione una gara in meno

 

Asd Femminile Riccione, ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *